Anonima Armonisti
A cappella dal 2003! Anouonauei -->

Discografia

EP Christmas

EP Christmas

Anno: 2013 - 6 tracce

E se il Natale non fosse come ce lo hanno sempre raccontato? E se ci fosse qualcosa di losco sotto? E se ci avessero imbrogliato? E se questa premessa fosse a sua volta insensata? EP Christmas, terzo nostro lavoro, come avrete avrete intuito parla del Natale. Un gruppo vocale senza un disco di Natale non ha ragione di esistere, e l'Anonima al Natale ci tiene particolarmente, tanto da rileggere alcuni dei brani più noti in una chiave tutta nostra: si va da una Jingle Bells in chiave gotica a un surreale "trip" natalizio, passando per una Silent Night radicalmente rivisitata. Insomma, una chicca!

Guarda "Christmas (Baby please come home)" su YouTube

Guarda "Jingle Minor" su YouTube

Poeoeing

Poeoeing

Anno: 2012 - 15 tracce

Un malvagio fattore escogita un complesso marchingegno per liberarsi della pestilenziale capra che sistematicamente lo perseguita. Al suono di "poeoeing" la molla scatta e la capra inizia il suo viaggio verso l'infinito. Perché la capra? Perché il viaggio? Potremmo inerpicarci in un complesso ragionamento sul viaggio che questo disco fa fare nella musica a cappella, che si ricollega alla capra poiché la voce umana è in fondo legata alla primordialità caprina del... no, probabilmente la risposta corretta è... boh. Nonsense a parte, è il nostro disco più figo, più completo e più tutto: mai prima la musica a cappella era arrivata così in alto, e ve lo diciamo con tutta l'umiltà del mondo e in maniera del tutto disinteressata.

Guarda "Il primo della lista" su YouTube

Anonima Armonisti

Anonima Armonisti

Anno: 2009 - 11 tracce

È il primo disco che abbiamo prodotto e pubblicato. Divenuto ormai un oggetto di culto per gli appassionati, contiene alcuni dei maggiori successi dei primi anni della nostra attività. Una tracklist che si muove "di palo in frasca" (il New York Times, 21 dicembre 2009) tra i generi e gli autori più disparati: Manuchao, Queen, Beatles, Elvis, "posizionati gratuitamente accanto ad alcuni improbabili medley" (il Resto del Carlino, 28 dicembre 2009). Particolare attenzione merita l'ultima traccia, dedicata a tutti i possibili finali del celeberrimo Fra' Martino Campanaro.

Ascolta "Ciao Manu" su YouTube