Anonima Armonisti
2018: 15 anni sul palco Anonima Armonisti, la nuova formazione -->

Gabriele D'Angelo

Gabriele D'Angelo

Io sono Gabriele. Credo sia scritto anche qui sopra. Comunque sì, sono Gabriele.

Sono nato e cresciuto a Roma. Quando avevo 6 anni volevo cantare, poi c'è stata una parentesi da egittologo, un'altra "mi iscrivo a Psicologia", "ma no, faccio il Dams" e poi mi sono arreso alla musica.

Ho iniziato a studiare canto a 16 anni con Micaela Grandi, prendendo parte ai Grandi Laboratori Riuniti, un coro gospel e spiritual di oltre 30 elementi. Dal 2002 ho frequentato il Saint Louis College of Music, studiando canto jazz con Elisabetta Antonini ed entrando nel coro gospel diretto da Susanna Stivali. Da allora ho lavorato come turnista in studio, corista, doppiaggio cantato e progetti di qualsiasi tipo.

Oltre a far parte dell'Anonima Armonisti da tempo immemore, ho una formazione nella quale interpreto i miei brani originali.

Questo progetto si chiama Gabriele Dorme Poco, omaggio all'affezione della notte nei miei confronti.

Inoltre faccio parte di un altro gruppo vocale, i Quinta Giusta, 5 voci accompagnate al pianoforte da Emiliano Begni, con i quali ho suonato in giro per l'Italia, al Festival dei Seminari Internazionali a Palazzo D'Avalos di Vasto e al Sistina di Roma.

Parallelamente a tutto ciò che è musica e affini, negli ultimi anni ho recitato a teatro prendendo parte alla nascita del BlueBox Project, di e con Sergio Lo Gatto, e ho lavorato come sound designer per produzioni Rai.

Se volete dare un ascolto mi trovate qui:

www.facebook.com/gabrieledormepoco

www.youtube.com/gabrieledormepoco

www.facebook.com/quintagiusta